Ipsos lancia DUEL: una nuova dimensione alla nostra comprensione

04 Ott 2017
Ipsos DUEL

Ipsos continua a percorrere la strada dell’innovazione lanciando su scala globale DUEL, un nuovo approccio metodologico per i test di screening che sfrutta a pieno i più recenti apprendimenti provenienti dalle scienze comportamentali e dalla psicologia cognitiva per catturare le reazioni dei consumatori. Scontrando gli stimoli direttamente uno contro l'altro, DUEL consente di misurare le preferenze dei consumatori derivati non soltanto dalle risposte fornite ma anche dal tempo di risposta alle domande (Implicit Reaction Time). Sulla base della velocità di risposta si misura infatti l'intensità della convinzione dei consumatori. Utilizzando un approccio veloce, intuitivo e soprattutto 100% device agnostic, DUEL può essere utilizzato per testare claim, loghi ed elementi grafici con tempi di restituzione dei risultati inferiori anche alle 24 ore.

DUEL è molto simile a un duello virtuale, con le possibili alternative che si scontrano l'una contro l'altra sullo schermo. Gli intervistati vedono due alla volta una serie di immagini e devono scegliere rapidamente quella che preferiscono senza ricorrere a scale di risposta predefinite. I soggetti vincitori vanno al round successivo finché non viene scelto il vincitore del duello finale. Questo approccio combina così le preferenze esplicite dei consumatori ma anche le loro reazioni intuitive tramite il tempo di scelta. Combinando questi due tipi di dati, abbiamo sviluppato un approccio veramente rivoluzionario che aggiunge una nuova dimensione alla nostra comprensione.

 

Ipsos Duel

 

Jennifer Hubber, CEO Ipsos Italia, commenta: "Siamo entusiasti del lancio di DUEL. È la prima soluzione a sfruttare la misura dei tempi di reazione degli intervistati in modo rapido, economico e scalabile globalmente. Molti dei nostri clienti hanno già sfruttato DUEL per i loro test e sono stati felici della velocità, della facilità e della robustezza dei risultati ".

Scarica la brochure informativa
Contatti:
Nicola Neri
Nicola Neri - Head of Ipsos Marketing 
email: nicola.neri@ipsos.com