BeItaly: l'indagine Ipsos sull’attrattività del Paese

03 Apr 2017
ricerca made in italy

Per dare supporto alle scelte strategiche degli attori economici che operano a livello internazionale, Ipsos ha lanciato Be-Italy, un’indagine internazionale sull’attrattività del Paese che si concentra su 3 aspetti:

 

be italy

Cos'é Be-Italy?

Be-Italy è un osservatorio multi-metodologico sull’immagine internazionale dell'Italia, sulla notorietà e valutazione dei brand italiani all'estero e il loro legame con l'immagine complessiva del paese. Attraverso il monitoraggio sistematico e l’analisi della reputazione del territorio italiano presso i cittadini stranieri (e italiani), Be-Italy fornisce informazioni strategiche in grado di sostenere l’attività di attori istituzionali o privati operanti nel mercato internazionale.  Integrando diverse metodologie di ricerca Be-Italy garantisce un punto di osservazione privilegiato sui trend consolidati ed emergenti. 

  • SONDAGGIO Un’indagine internazionale che indaga come viene vissuto il nostro Paese all’estero.
  • STAKEHOLDER Interviste in profondità ad attori economici che operano a livello internazionale.
  • WEB LISTENING Un’azione di ascolto della rete realizzata con TWIG srl per capire come si parla di Italia sui principali social network
  • CONSULENZA STRATEGICA Un supporto costante alle azione dei nostri clienti

Scarica qui la brochure informativa 

Per maggiori informazioni, contatta:

Monica Mantovani
Monica Mantovani - Research Director Ipsos Public Affairs
email:monica.mantovani@ipsos.com