Future4tourism: indagine sulle scelte di viaggio e vacanza degli italiani

05 Ott 2017
Future4tourism

FUTURE4TOURISM  il nuovo progetto dedicato al mondo del turismo creato da Ipsos in collaborazione con BCD Ideas. L'obiettivo di questa collaborazione è quello di offrire consulenza a tutti i soggetti che vogliono comprendere e prevedere la domanda turistica per realizzare mirate strategie di marketing e comunicazione. 

 

LE NUOVE SFIDE

Siamo di fronte a un cambio di paradigma: non è più l’offerta che fa la domanda, ma è la domanda che fa l’offerta. Mutano il modo di informarsi, di soggiornare, di acquistare un viaggio. Con le nuove tecnologie i viaggiatori sono sempre più attivi sui social network. I blog, le Online travel agency, influenzano sempre più il futuro delle destinazioni, dei viaggi e delle vacanze.

Cogliere e anticipare le tendenze dei viaggiatori è la vera sfida per sviluppare e promuovere un’offerta in linea con le loro aspettative.

 

LA NOSTRA OFFERTA - LE RICERCHE

Le nostre ricerche e i nostri osservatori offrono un supporto determinante a chi desidera ideare strategie di offerta basate su una approfondita conoscenza della domanda, attraverso:

• un monitoraggio delle abitudini di viaggio degli italiani che attraverso indagini campionarie da effettuarsi più volte nell’anno, considerando stagionalità e pianificazione, sviluppano informazioni previsionali sui comportamenti turistici;

analisi di scenario per contestualizzare il turismo nell‘attuale quadro socio-politico-economico;

• possibilità di approfondimenti con specifiche ricerche ad-hoc supplementari da concordare con il committente in base alle esigenze.

 

LA NOSTRA OFFERTA - LA CONSULENZA DI MARKETING

Grazie alla grande esperienza dei nostri professionisti offriamo ai nostri clienti il supporto giusto, per ideare, sviluppare e promuovere strategie di comunicazione e di marketing territoriale, organizzare eventi, road show, conferenze stampa, campagne online.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il nostro progetto si rivolge a tutti gli attori che operano a livello nazionale e internazionale:

  • Tour operator italiani e stranieri
  • Compagnie aeree
  • Enti del turismo estero in Italia
  • Policy makers di istituzioni nazionali, regionali e locali
  • Organizzazioni di categoria, associazioni
  • Aziende
Future4tourism_Ipsos

Per maggiori informazioni, scarica qui la brochure informativa

 

Contatti:
Katia Kazzanica
Katia Cazzaniga - Ipsos Public Affairs
email: info@future4tourism.it
tel. 02 23105126