Hot & Cold

Ipsos UU Mobile: Attraverso AppLife è possibile entrare nella quotidianità delle persone per coglierne tutti gli aspetti, i bisogni e le frizioni nel momento in cui questi si manifestano, sviluppando diari di consumo e Selfie-Ethnography, un innovativo approccio etnografico, oltre che brainstorming

Ipsos UU Social Space:  Le communities Ipsos UU Social Spaces  consentono di esplorare un target e/o una categoria  e di  attivare processi di co-creation,  coinvolgendo i consumatori attraverso diari individuali, blog di discussione, esercizi multimediali e uploading di immagini e video tratti dalla loro vita reale.

Ipsos UU Social Intelligence:  L’approccio Ipsos UU al web listening  non si limita  a misurare e registrare le ‘conversazioni’ spontanee su prodotti e brand, ma le analizza in modo qualitativo ed approfondito svelandone gli insights sottostanti.  

Censydiam Groups: I gruppi Censydiam utilizzano speciali tecniche proiettive per arrivare a comprendere le motivazioni profonde che muovono le persone nell’approccio alle categorie di prodotto e ai brands.

Pathfinder Journey: Uno strumento di ricerca che utilizza tecniche cognitive e di ‘gamification’, sia face to face sia digitalizzato, per ricostruire e comprendere il percorso d’acquisto o di consumo degli individui, individuando in modo puntuale le barriere verso il prodotto/servizio e suggerendo le necessarie strategie per bypassarle

Product Sense Suite: Un approccio di ricerca che porta la voce del consumatore nello sviluppo o nell’ottimizzazione dei  prodotti. Grazie all’utilizzo di speciali stimoli multisensoriali supera la naturale tendenza dei consumatori ad esprimere valutazioni generiche su prodotti esistenti e nuovi prototipi, facilitando quindi il lavoro dei reparti di R&D.

Insight Activation workshop: Un protocollo  di attivazione dei risultati di ricerca, validato a livello internazionale, che ha come obiettivo quello di  distillare gli insights chiave e definire le relative piattaforme di innovazione (sia face to face sia digital)