Corporate Reputation e Risk Management

Offre soluzioni strategiche che aiutano i clienti a comprendere e gestire la propria reputazione

IGRC (Ipsos Global Reputation Centre) offre soluzioni strategiche che aiutano i clienti a comprendere e gestire la propria reputazione, al fine di ridurre e prevenire i fattori di rischio e rendere più efficace la comunicazione istituzionale.

Più nel dettaglio le indagini condotte da IGRC hanno l’obiettivo di: 

  • Misurare la reputazione e l’immagine a livello corporate, coinvolgendo tutti gli stakeholder e influencer;
  • Comprendere la rilevanza e la congruità delle iniziative di CSR, anche in relazione al bilancio sociale;
  • Definire la percezione di sostenibilità (ambientale, sociale, economica) dell’organizzazione;
  • Suggerire le strategie migliori in situazioni di crisi (crisis management).

IGRC è inoltre specializzata in ambito economico-finanziario, sia su temi macro-economici, sia relativi alle singole realtà aziendali.

IGRC realizza infine ricerche mirate sia alla comprensione del contesto socio-economico attuale, nel quale le aziende operano, sia all’individuazione dei nuovi trend di mercato.  

Top*Star

Dal 2006, Ipsos Public Affairs realizza Top*Star, un monitoraggio continuativo della notorietà, della reputazione – in termini sia di capacità professionale sia di gradimento – e dell’impatto emozionale dei personaggi famosi.