Censydiam Perceptor

Censydiam Perceptor aiuta le aziende nello sviluppo strategico del brand, sulla base della conoscenza delle motivazioni profonde che muovono le scelte dei consumatori, segmentandoli, profilandoli e identificando le azioni di marketing più efficaci.

Censydiam Perceptor propone due moduli, che possono essere usati separatamente o in combinazione, in base alle esigenze aziendali:

•  Brand Positioner: individua i fattori chiave di scelta di un brand e misura la percezione di marca dei consumatori su aspetti funzionali ed emozionali, consentendo alle Aziende di individuare il percorso più efficace per ottimizzare il proprio brand e incrementarne la quota di mercato.

• Motivation Landscape: aiuta le Aziende a comprendere meglio cosa "vogliono davvero" i consumatori, rispondendo ai seguenti obiettivi:

  1. Individuare le motivazioni più profonde alla base dell’acquisto di una categoria di prodotto
  2. Fornire una segmentazione dei consumatori
  3. Misurare la forza di ciascun brand in ciascun segmento individuato
  4. Identificare i segmenti più potenziali per la marca
  5. Identificare piattaforme di innovazione