Ipsos UU

L’offerta qualitativa di Ipsos per creare un nuovo e più profondo legame con i consumatori, nella loro quotidianità

La generazione degli insights implica la capacità della ricerca di andare oltre ai dichiarati, per comprendere le persone in tutta la loro complessità e contraddittorietà. Ma gli insights devono essere letti alla luce delle esigenze del business diventando un trampolino per l’innovazione di prodotti, brands e comunicazioni. Per questo ‘Hot & Cold’ è la filosofia che guida l’approccio di Ipsos UU alla ricerca qualitativa: da un lato metodologie capaci di rivelare i comportamenti automatici e i bisogni inconsapevoli che spesso guidano le persone nelle loro scelte di acquisto e consumo; dall’altro solidi e validati  framework di analisi  per guidare in modo strategico l’interpretazione delle evidenze di ricerca. Le soluzioni di indagine UU includono oltre ai metodi tradizionali (focus group, interviste individuali, etnografiche, consumer e B2B) anche un’articolata suite di metodi più evoluti (dal Mobile, al Social, allo Shopper) che sfruttano le tecnologie contemporanee per favorire una sempre più empatica e fluida connessione con il consumatore e il suo mondo, con l’ambizione di entrare nella vita vera delle persone per portarne in luce i momenti esperienziali più rivelatori. Tutto sempre in un’ottica di perfetta integrazione con le metodologie quantitative Ipsos.

Hot & Cold

‘Hot&Cold’ è la filosofia che guida l’approccio di Ipsos UU alla ricerca qualitativa

Giulia Bertini

Head of
Ipsos UU

Luisa Vassanelli

Head of Innovation & Digital Acceleration
Ipsos UU