Ipsos Marketquest

Aiutiamo i nostri clienti nella comprensione dei consumatori, acquirenti e mercati per guidare le loro strategie di marketing

Ipsos MarketQuest aiuta i propri clienti ad individuare opportunità di business per la propria Azienda, a definire il miglior posizionamento per i loro brand, a sviluppare le giuste strategie di Marketing e ad identificare le strategie vincenti nel punto vendita, coprendo, principalmente, le seguenti aree:

• misurazione della brand equity

• valutazione del posizionamento di un marchio rispetto allo scenario competitivo in cui opera

• segmentazione dei bisogni

• analisi delle abitudini di consumo e acquisto per una determinata categoria di prodotto

• individuazione dei fattori che guidano il processo di acquisto

• identificazione degli elementi che nel punto vendita influenzano le scelte di acquisto

Censydiam Market Structure

Censydiam Market Structure consente di individuare opportunità di crescita per un brand all’interno di una categoria o tra categorie diverse

Censydiam Perceptor

Censydiam Perceptor aiuta le aziende nello sviluppo strategico del brand, sulla base della conoscenza delle motivazioni profonde che muovono le scelte dei consumatori

Brand Value Creator

Brand Value Creator fornisce insight strategici restituendo una visione strategica molto precisa e indicando la direzione da seguire per far crescere il brand

Diego Persali

Research Director
Ipsos Marketquest

Luciano Maccarani

Senior Researcher
Ipsos Marketquest