Behavior Lab

Un laboratorio per simulare quello che accade in un vero punto vendita

 

Per poter comprendere a fondo il  “Path-to-purchase” è necessario individuare i comportamenti degli shopper in un ambiente realistico, soprattutto nel contatto fisico con i prodotti. Far immergere i consumatori in questo contesto reale permette di osservare i comportamenti abituali. Un risultato che non si ottiene con il semplice dichiarato. Tuttavia, osservare i comportamenti in un punto vendita reale è difficilmente realizzabile, sia per la disponibilità dei Retailers, sia per l’impossibilità di posizionare nuovi prodotti o testare display in negozi aperti al pubblico.

Per questo Ipsos ha realizzato Behavior Shopper-LAB, un laboratorio che permette di simulare quello che accade in un vero punto vendita, osservando il consumatore durante la spesa e misurando i suoi comportamenti davanti allo scaffale: quanto tempo viene impiegato per prendere una decisione, le reazioni di fronte al packaging, al prezzo, alle promozioni, ecc.

Ipsos Point of View

Misurare l’efficacia del packaging tramite il laboratorio comportamentale Ipsos

Michela Zarino

Research Director
Behavior Lab

Carlo Oldrini

Vice President Ipsos Marketing
Behavior Lab

Nikos Kotoulas

Business Development Director
Behavior Lab