Ipsos Marketing

La divisione con specifica competenza nelle ricerche riguardanti il marketing mix, la comprensione dei mercati e abitudini e comportamenti dei consumatori

 

RICERCHE DI MERCATO

Grazie ad un team di quasi 5.000 persone, Ipsos Marketing ha tutte le competenze necessarie per assistere i propri Clienti in ambito innovazione, comprensione dei mercati e dei processi di acquisto. Aiuta ad ottimizzare le strategie e il posizionamento dei brand, a comprendere e segmentare i mercati e a cogliere nuove opportunità di crescita. Ipsos può aiutare i propri Clienti lungo tutto il processo di innovazione, dalla generazione di idee ai test di nuovi prodotti e servizi, fino al loro lancio. L’approccio relativo allo studio del Path To Purchase fornisce tutti gli strumenti per comprendere le dinamiche messe in atto dagli shopper nella decisione d’acquisto. Ipsos Marketing dedica, inoltre, competenze specifiche a particolari settori di mercato, come quello relativo al mondo Healthcare.

Il know-how principale di Ipsos Marketing risiede nell'utilizzo di nuovi metodi di raccolta dati (mobile, community, ecc.), nell'integrazione e nell'analisi di diverse fonti di dati in stretta collaborazione con i team di Ricerca, di Business Analytics, di Marketing, senza dimenticare il Cliente. Ipsos Marketing ha reinventato il proprio modello di interazione con i Clienti al fine di facilitare il coordinamento e condivisione del lavoro tra i diversi dipartimenti e  partner interni al Cliente, nella generazione di nuove idee, nell'attivazione e diffusione della conoscenza del consumatore all’interno delle organizzazioni, guidando così le decisioni operative.  Ipsos Marketing è impegnato in un continuo processo di innovazione con particolare focus nelle soluzioni digital e mobile e nell'utilizzo attivo di social media, utilizzando al contempo modelli analitici volti ad ottimizzare gli investimenti di marketing.

Lavoriamo con i nostri clienti per accellarere il processo delle loro innovazioni

Un laboratorio per simulare quello che accade in un vero punto vendita

Aiutiamo i nostri clienti nella comprensione dei consumatori, acquirenti e mercati per guidare le loro strategie di marketing

L’offerta qualitativa di Ipsos per creare un nuovo e più profondo legame con i consumatori, nella loro quotidianità

Aiutiamo i nostri clienti a far crescere le categorie e i brand attraverso una migliore comprensione dei comportamenti d’acquisto

Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare prodotti che garantiscano una superiore performance organolettica

Soluzioni di ricerca innovative per aiutare i clienti del settore farmaceutico a sviluppare brand di successo 

Nicola Neri

Business Unit Head
Ipsos Marketing

Claudia Ballerini

Business Unit Deputy Head
Ipsos Marketing