WAO: Wallet Allocation Optimizer

Come tradurre la customer satisfaction in una maggiore share of wallet e profittabilità? Come garantire la fedeltà del cliente? La customer satisfaction sta crescendo: perché il fatturato no?

Sono solo alcune delle domande a cui Ipsos Loyalty può dare una risposta grazie al Wallet Allocation Optimizer che permette di utilizzare indicatori tradizionali, come la customer satisfaction o il Net promoter Score per predire la share of wallet nei mercati multi-brand o il rischio di abbandono nei mercati mono-brand. La nostra metodologia si basa sul confronto competitivo invece che sui singoli punteggi dati ai brand, permettendo così di superare le possibili distorsioni che possono derivare da differenze culturali.

La metodologia WAO! permette di ottenere una visione di insieme delle relazioni tra il brand e i suoi clienti proponendo specifiche strategie per la costruzione della fedeltà.

Il WAO! è uno strumento flessibile, utilizzato sia per le indagini  B2C che per quelle B2B.

I risultati della metodologia sono stati riconosciuti da prestigiose pubblicazioni del settore, come Harvard Business Review e MIT Sloan.