EFM: Enterprise Feedback Management

Come integrare feedback e informazioni provenienti da diversi canali? Come trarne insights sia a livello strategico che a livello tattico? Come ottimizzare la customer experience  attraverso la gestione dei singoli  contatti?

L’EFM è uno strumento ad oggi indispensabile per gestire le relazioni con i Clienti. Le piattaforme tecnologiche sono in grado di integrare molteplici fonti di dati (programmi CRM, Social Network, etc.) e fornire in tempo reale i feedback relativi ad uno specifico evento all’interno dell’azienda.

La piattaforma si integra con l’ecosistema tecnico e informatico dell’Azienda, in modo da essere progettata coerentemente con le finalità della ricerca, siano esse tattiche (risposta immediata al feedback di un Cliente) o strategiche (visione di insieme della relazione con il Cliente).

E’ dunque richiesta una solida esperienza per saper impostare un programma in sintonia con la strategia del Cliente, al fine di configurare adeguatamente e rendere operativa la piattaforma: mappatura del Customer Journey, individuazione delle soglie critiche e dei punti di ascolto, integrazione con i processi chiave aziendali.

Ipsos Loyalty fornisce ai propri Clienti le tecnologie più innovative e le funzionalità più avanzate, così come la consulenza e la capacità operativa necessarie per fornire le giuste informazioni, nel momento giusto, alle persone giuste all’interno dell’organizzazione aziendale.