Ipsos Foundation

Promuoviamo attivamente un business responsabile

Un gruppo responsabile

Dall'adesione al Global Compact delle Nazioni Unite del 2008, Ipsos ha mostrato il suo impegno nella responsabilità sociale di impresa.

 

In conseguenza all’adesione al Global Compact, Ipsos ha implementato diverse iniziative sia a livello locale che globale. Tra queste, la Taking Responsibility Survey, per monitorare l’applicazione delle policy di Responsabilità Sociale di Impresa e supportare le attività sociali ed ambientali dei singoli paesi.

In quanto società di servizi, Ipsos produce solamente una piccola quantità di emissioni che contribuiscono all’effetto serra. Tuttavia, il Gruppo prende attivamente provvedimenti per ridurre l’impatto sull’ambiente e fornisce un report (oggetto di audit) su queste emissioni.

Allo stesso tempo il Gruppo conferma il proprio impegno nei confronti della comunità. Nel 2014, Ipsos ha finanziato 185 NGO in tutto il mondo, in particolare quelle dedite alla sanità, alla lotta alla povertà, ai senzatetto e ai bambini.

“Le persone, il Pianeta, il Profitto sono le tre colonne portanti di uno sviluppo sostenibile. La sostenibilità è un obiettivo largamente condiviso tra i dipendenti, I consumatori, I clienti, gli azionisti e gli investitori. Profitto e sviluppo sostenibile sono ora inscindibili: questa è la convinzione che mi guida in Ipsos.”

Richard Silman – Global Head of Corporate Social Responsibility

The Ipsos Foundation

L’Ipsos Foundation si è posta l’obiettivo di sostenere l’educazione scolastica ai bambini e ai ragazzi meno fortunati in tutto il mondo, attivando partnership durature con diverse NGO locali.

La fondazione riceverà un contributo iniziale di $600,000 da Ipsos e successivamente accetterà donazioni da dipendenti e anche Clienti del Gruppo.