Neuroscienze e la comprensione delle Emozioni

Sfruttando il potere delle neuroscienze, possiamo aiutare i nostri clienti a misurare e a capire la risposta non-conscia ed emozionale ai loro brand e pubblicità .

Le persone, infatti, non sempre dicono quello che intendono. E non sempre fanno quello che dicono.
Spesso non siamo a conoscenza delle vere motivazioni che stanno alla base delle nostre azioni.

Questo perché molte delle nostre decisioni sono fatte senza che ne abbiamo cosciente consapevolezza. Attraverso quello che Daniel Kahneman  chiama “System One”, un processo veloce, automatico e intuitivo, guidato dall’emozione e il “System Two” riferito alla modalità lenta e analitica della mete, dove domina la razionalità.
Sfruttando il potere del neuroscienze, possiamo aiutare i clienti a misurare e a capire la risposta non-conscia ed emozionale ai loro brand e pubblicità.

Detto in parole semplici, noi possiamo andare oltre a quello che le persone pensano di sentire, e intercettare come si sentono veramente.

Le Neuroscienze non sono un singolo approccio di ricerca. Dalle indagini basate sull’ “Implicit Reaction Time” (IRT), alle recenti con il “Facial Coding”, Ipsos offre la più vasta e profonda gamma di modi per migliorare la ricerca con il potere delle Neuroscienze.

Non promuoviamo una singola applicazione omnicomprensiva di neuroscienze come " cura miracolosa ". Piuttosto, suggeriamo l'approccio più appropriato per le vostre esigenze.

  • Facial Coding– rileva e interpreta i cambiamenti nell'espressione del viso in risposta a stimoli video
  • Implicit Reaction Time – misura la forza delle associazioni tramite la misurazione del tempo di risposta
  • Eye Tracking - dove guardano i consumatori ? Cosa vedono? Quanto tempo ogni elemento riesce a tenere la loro attenzione ? Offriamo soluzioni di eye tracking in location, online o mobile a seconda delle necessità .

Grazie alla combinazione di questi approcci con la misurazione di indagini accuratamente disegnate e validate , siamo in grado di portare il meglio dei due mondi per i nostri clienti .