Ottimizzazione della pianificazione Media

Con la proliferazione dei media a cui si può essere esposti e del controllo da parte del consumatore, la pianificazione media non garantisce l’esposizione. L’esposizione non garantisce la visibilità. La visibilità non garantisce l’azione. E solo perché si investe di più non vuol dire che si abbia un ritorno maggiore.

Identificare la combinazione di touchpoint più efficace per raggiungere i risultati desiderati.

Al giorno d’oggi, entrare in contatto con i consumatori può rivelarsi una vera sfida.

Con la proliferazione dei media a cui si può essere sottoposti e del controllo da parte del consumatore, il media placement non garantisce l’esposizione. L’esposizione non garantisce la visibilità. La visibilità non garantisce l’azione. E solo perché si investe di più non vuol dire che si abbia un ritorno maggiore.

I nostri approcci renderanno la scelta dei media più semplice.

  • Non possiamo aspettarci che i consumatori razionalizzino gli effetti che i diversi media possono avere su di loro, così utilizziamo delle analisi media sofisticate per derivare l’impatto.
  • Vi supporteremo nella navigazione all’interno del labirinto mediatico in ogni momento del ciclo di sviluppo delle comunicazioni.
  • Tramite l’implementazione della “survey research” e del “consumer mix modelling”, vi aiuteremo a comprendere quale sia il media plan più efficace.
  • Vi aiuteremo ad ottimizzare la vostra campagna in ogni fase del suo ciclo di sviluppo.  
  • Vi aiuteremo a valutare i contributi relativi dei diversi touchpoint in-market, incluse le sponsorizzazioni, e nel determinare il ritorno degli investimenti (ROI).