Optimising Digital & Social Campaigns

I nuovi media digitali differiscono dai media tradizionali per due fondamentali ragioni. I nuovi media digitali possono essere diretti ad un target specifico, possono comunicare direttamente all’individuo  e sono interattivi, nel senso che il destinatario può rispondere direttamente con un "click" o coinvolgendo i consumatori con contenuti più interessanti oppure attraverso un contatto diretto con l’esperienza che la marca può offrire. In Ipsos Connect, crediamo che la natura dei media digitali e le esigenze di marketing delle marche che si affidano a noi richiedano un framework di analisi che possa raggiungere 4 obiettivi:

  • Valutare la capacità di ogni singola attività digitale di svolgere il proprio ruolo e raggiungere gli obiettivi specifici
  • Valutare il contributo delle attività digitali all’interno di una campagna di marca integrata;
  • Capire il coinvolgimento che si genera tra i consumatori e la marca, anche sui social media
  • Consegnare i risultati in un tempo tale da permettere l’ottimizzazione delle campagne digitale stesse

Per rispondere a questi obiettivi combiniamo il nostro collaudato approccio per valutare l’impatto delle campagne di comunicazione, con 3 diverse nuove tecnologie:

  • il tag dei cookie, per identificare chi tra I nostri panelisti è stato effettivamente esposto alle diverse attività digitali, su quale piattaforma (sito) e con quale frequenza

      Maggiori informazioni a riguardo su ASI:Live  

  • La raccolta delle informazioni attraverso una tecnologia “app” per lo smartphone, per capire come i consumatori interagiscono e reagiscono alle comunicazioni digitali e agli altri touchpoint attivati dalla marca nell’istante stesso in cui se ne entra in contatto.

Maggiori informazioni a riguardo su Brand Shout